
La tecnica del lipofilling permette di ridare volume a zone del corpo, come glutei e seno che col tempo, o dimagrimento, o per altre cause si sono svuotate.
Consiste nel prelevare una certa quantità di grasso da zone del corpo in cui non sono gradite, ad esempio esterno cosce o fianchi o addome, per poi reimpiantarlo in altre dove invece può dare volume e tonicità, come ad esempio seni o glutei.
Con le nuove tecniche si cerca di preservare il più possibile il grasso in modo da mantenere la vitalità delle cellule adipose per cui il risultato si possa mantenere nel tempo.
Il trattamento non è indicato se il paziente è eccessivamente magro e quindi non c’è abbastanza grasso da prelevare,si parla infatti di almeno 160-200 c.c. di grasso per poter aumentare circa di una taglia abbondante ad esempio il seno .
Il trattamento si svolge in anestesia locale ed è praticamente indolore.
Lipofilling e seffi sono entrambe tecniche naturali e sicure per ridare tono, volume e rigenerare la pelle del corpo e del viso.
Entrambe le tecniche utilizzano solo tessuto del paziente e quindi non espongono a nessun rischio di intolleranza ed allergia.
In entrambe le tecniche viene prelevato tessuto adiposo con microcannule e quindi preparato per l’impianto.
Ovviamente le due tecniche differiscono per metodica di prelievo,quantità e preparazione del tessuto, ma entrambe sono sicure e naturali.


