PRP (Plasma Piastrinico) per il viso

Vuoi un trattamento per conferire alla tua pelle un aspetto più giovane
e correggere i piccoli inestetismi?

SCOPRI L’EFFICACIA DEL
PRP (PLASMA PIASTRITICO) PER IL VISO

PRP è un acronimo che sta Platelet-Rich Plasma ovvero Plasma Arricchito di Piastrine. Si tratta di una tecnica innovativa di medicina estetica volta a sfruttare i fattori di crescita presenti nel sangue umano per ottenere diversi risultati fra i quali: ringiovanimento della pellecorrezione di difetti lievi (come piccole cicatrici), oppure diminuzione della perdita dei capelli.

PRP: In cosa consiste?

La tecnica PRP inizia effettuando sul paziente un piccolissimo prelievo di sangue, il quale verrà fatto centrifugare con lo scopo di separare le piastrine dagli altri componenti. 

La sostanza ottenuta dalla centrifugazione è proprio il PRP (plasma ricco di piastrine) il quale sarà iniettato nel derma dello stesso paziente da cui è stato prelevato.

I fattori di crescita contenuti nelle piastrine sono capaci di stimolare diversi meccanismi cellulari tra cui la proliferazione e la migrazione dei fibroblasti (le unità funzionali del derma) e la sintesi del collagene, richiamando o riattivando le cellule staminali presenti nella zona che stiamo trattando, migliorando lo stato della pelle.

 

PRP: Come avviene?

La seduta di PRP viso viene effettuata in ambulatorio, senza anestesia, tramite delle micro-iniezioni con ago sottilissimo.

Il trattamento ha una durata di circa 20 minuti compreso il tempo di prelievo e non provoca generalmente effetti collaterali.

Il trattamento viene ripetuto per tre volte a distanza di un mese una dall’altra, poi si entra nel mantenimento con 1 seduta 3 volte all’anno.

PRP: Quali risultati si ottengono?

Gli effetti legati alla stimolazione da parte dei fattori di crescita della rigenerazione tissutale si inizieranno a vedere dopo circa due settimane: la pelle diventerà a poco a poco più luminosa, compatta, elastica, con conseguente scomparsa delle piccole rughe.

PRP: Ci sono effetti collaterali?

Trattandosi di materiale prelevato dall’organismo stesso, il rischio di reazioni allergiche è generalmente nullo.

Come per qualsiasi altro trattamento iniettivo, le punture possono provocare piccoli ematomi associati a un lieve gonfiore, che scompaiono nel giro di poche ore.

Vuoi venire a provare la tecnica del PRP? Contattaci subito!

AFFIDATI SOLO
A MANI SICURE!
PER LA TUA SALUTE, SCEGLI UN MEDICO SPECIALIZZATO DI GRANDE ESPERIENZA.

Il centro Medicina Estetica Moderna è specializzato in tutti i più attuali trattamenti di medicina estetica.

Il dott. Marco Mannucci, titolare del centro Medicina Estetica Moderna di Roma, è laureato in Medicina e Chirurgia, presso l’università Tor Vergata di Roma; si è specializzato attraverso un master quadriennale in medicina estetica conseguito presso l’Istituto di Alta Formazione di Roma (I.A.F) nel 2008.

Crediamo che la bellezza non debba essere un lusso, un privilegio per pochi, ma un bene raggiungibile e accessibile a tutti.
Ecco perché ci impegniamo a garantire servizi di massima qualità, in piena sicurezza, ascoltando le esigenze dei nostri clienti e fornendo soluzioni a prezzi competitivi. Il nostro scopo è quello di accompagnarvi in un percorso dedicato al vostro benessere, basato su fiducia e competenza.

COMPILA IL FORM
PER RICHIEDERE INFORMAZIONI
O PRENOTARE IL TRATTAMENTO,
CON VISITA PRELIMINARE
GRATUITA DEL DOTT. MANNUCCI.