IL CENTRO DI MEDICINA ESTETICA MODERNA
RESTERà CHIUSO PER FERIE DAL 10 AL 27 AGOSTO
Per informazioni e apputamenti dal 26 agosto
chiamare 067809334

Vuoi un trattamento che riduce i difetti della pelle e le lassità cutanee?

SCOPRI L’EFFICACIA della
LASERTERAPIA PER VISO E CORPO

Le modalità di applicazione del trattamento laser sono quelle tradizionali, tramite manipoli con funzione di raffreddamento; le impostazioni del raggio sono diverse in funzione del trattamento e della zona su cui si effettua. I pazienti generalmente sono soddisfatti (*) del livello di comfort durante le sedute, descritte come indolori e molto meno invasive rispetto ai laser tradizionali (*).

Laserterapia è un termine generico che si riferisce a più tipologie di trattamenti, sia a livello medico che estetico. Le applicazioni del laser operano su un campo molto vasto, includendo trattamenti per il ringiovanimento cutaneo e l’eliminazione delle rughe, la cura di inestetismi della pelle come cicatrici da acne oppure capillari, fino ad arrivare alla rimozione dei peli superflui e dei tatuaggi.

Questo accade perché di laser ne esistono diversi tipi, ognuno dei quali è indicato per specifiche tipologie di trattamenti. L’azione del laser varia sostanzialmente in base alla lunghezza d’onda del raggio emanato. In base alla lunghezza d’onda stabilita è infatti possibile agire su più punti, ottimizzandone così il suo utilizzo e andando ad operare direttamente sull’obiettivo prescelto.

L’azione del laser si basa sulla lunghezza d’onda del raggio emanato, la quale incide su due elementi:

  • La profondità di azione
  • La dimensione del campo di azione

Poiché l’azione del laser è di tipo termico, la sua attuazione è sempre affiancata dall’utilizzo di un sistema di raffreddamento incorporato, predisposto per proteggere l’area dermica su cui si opera.

La sua azione ha inoltre un effetto rigenerativo: stimola infatti la produzione di nuovo collagene, così da migliorare l’aspetto della pelle che appare ringiovanita, distesa e sana.

Il centro di Medicina Estetica Moderna offre vari trattamenti di laserterapia e si avvale dell’utilizzo di due strumenti principali: Il Laser CO2 Frazionato e Il Laser Lumenis M22.

Analizziamoli singolarmente.

Laser CO2 Frazionato: come agisce e a cosa serve

Questo strumento è così chiamato poiché agisce in maniera “frazionale”. Cosa vuol dire? Significa che il suo raggio viene emesso in maniera tale da colpire selettivamente e in maniera esclusiva, microscopici punti dell’area trattata, così da garantire una rigenerazione tissutale più veloce e un intervento ancor meno invasivo per il paziente.

Il laser C02 frazionato agisce sulle fibre di collagene andando a intervenire direttamente sull’attivazione dei fibroblasti, ovvero le cellule incaricate di produrre collagene ed elastina.

Lo strumento può essere utilizzato per contrastare i seguenti inestetismi:

  • Rughe
  • Cicatrici acneiche o chirurgiche
  • Melasmi
  • Lassità cutanee di viso e collo
  • Macchie della pelle
  • Smagliature

Lumenis M22: come agisce e a cosa serve

Il laser Lumenis 22 è uno strumento multi-applicazione che permette di agire su più inestetismi cutanei. La piattaforma permette anche un alto grado di personalizzazione in base al tipo di pelle del paziente e del problema da trattare.

Viene utilizzato prevalentemente in queste due modalità:

 

IPL (luce pulsata)

La quale agisce su

  • invecchiamento cutaneo
  • epilazione permanente di viso e corpo
  • rosacea
  • macchie della pelle e lesioni pigmentate

Laser Nd:YAG:

  • lesioni vascolari (angiomi, macchie vascolari)
  • teleangectasie del viso
  • capillari e vene degli arti inferiori.

Vuoi scoprire se la laserterapia fa al caso tuo? Contattaci

AFFIDATI SOLO
A MANI SICURE!
PER LA TUA SALUTE, SCEGLI UN MEDICO SPECIALIZZATO DI GRANDE ESPERIENZA.

Il centro Medicina Estetica Moderna è specializzato in tutti i più attuali trattamenti di medicina estetica.

Il dott. Marco Mannucci, titolare del centro Medicina Estetica Moderna di Roma, è laureato in Medicina e Chirurgia, presso l’università Tor Vergata di Roma; si è specializzato attraverso un master quadriennale in medicina estetica conseguito presso l’Istituto di Alta Formazione di Roma (I.A.F) nel 2008.

Crediamo che la bellezza non debba essere un lusso, un privilegio per pochi, ma un bene raggiungibile e accessibile a tutti.
Ecco perché ci impegniamo a garantire servizi di massima qualità, in piena sicurezza, ascoltando le esigenze dei nostri clienti e fornendo soluzioni a prezzi competitivi. Il nostro scopo è quello di accompagnarvi in un percorso dedicato al vostro benessere, basato su fiducia e competenza.

COMPILA IL FORM
PER RICHIEDERE INFORMAZIONI
O PRENOTARE IL TRATTAMENTO,
CON VISITA PRELIMINARE
GRATUITA DEL DOTT. MANNUCCI.