Seffi: il lipofilling evoluto

Seffi: il lipofilling evoluto
Invia il Modulo per chiedere Informazioni! >>>





A partire dai 40-45 anni il volto sia maschile che femminile comincia a mostrare segni sempre più evidenti di invecchiamento.
Questo è dovuto principalmente a tre fattori:
– Perdita di volume
– Discesa della pelle o ptosi
– Invecchiamento della trama della pelle
Prima degli anni ‘90 il principale intervento chirurgico che si faceva era il lifting facciale, cioè si pensava solo ed esclusivamente a tirare la pelle.
Successivamente si è cominciato ad effettuare la tecnica del Lipofilling con il metodo Coleman.
Questa consiste nel prelevare attraverso delle cannule una certa quantità di grasso da tessuti donatori (esempio pancia, fianchi) e iniettarlo nel viso con altre cannule più piccole.
Questa tecnica presenta tuttavia due tipi di problemi 1 il grasso nel tempo va incontro a necrosi e viene quindi eliminato dopo alcuni mesi 2 Ha solo effetto volumizzante ma non ha effetto sulla trama della pelle e sulla tonicità.
SEFFI E MICROSEFFI : il lipofilling evoluto
Attraverso studi recenti si è visto che il tessuto adiposo non è costituito solo dalle cellule adipose, ma sono presenti cellule ben più preziose.
Tutto intorno ai vasi capillari sono presenti delle piccole cellule dette ADSCs,o cellule staminali che hanno la possibilità ,se iniettate in altri tessuti di TRASFORMARSI nelle cellule del tessuto in cui vengono impiantate.
Per questo con la tecnica Seffi il grasso viene prelevato con cannule più piccole, in modo da estrarre più cellule staminali possibili, che sono più piccole degli adipociti, inoltre estraendo frammenti di grasso più piccoli, il grasso più difficilmente va incontro a necrosi proprio perché è costituito da raccolte di pochi mm, quindi una volta impiantato attecchisce meglio e viene subito nutrito dai capillari dei tessuti riceventi.
Con le vecchie tecniche il grasso prelevato era presente in raccolte più grandi e le cellule presenti all’interno andavano incontro a necrosi.
Inoltre essendo le cannule più piccole con la tecnica del SEFFI il procedimento di estrazione è praticamente indolore.
Riassumendo, la tecnica SEFFI è un lipofilling evoluto che grazie alla particolare tecnica di estrazione del grasso, permette di introdurre nel viso cellule adipose viventi per ridare il volume ad esempio, guance, zigomi, rughe profonde del viso, e soprattutto grazie alle CELLULE STAMINALI estratte dal grasso (ADSCs), permette anche di creare nuove cellule adipose se vengono poste in profondità,o di tonificare la pelle invecchiata se iniettate in superficie(esempio: contorno occhi, rughe superficiali del viso, mani ecc) perché queste cellule staminali, se iniettate in superficie si trasformano in FIBROBLASTI, che sono le cellule del derma che producono collagene, elastina ed altre sostanze che danno l’elasticità alla pelle.
Infatti le cellule staminali hanno la proprietà di trasformarsi nelle cellule del tessuto in cui vengono impiantate, per questo rappresentano la medicina del futuro (MEDICINA RIGENERATIVA) e si sta studiando il loro impiego in numerosi altri campi della medicina,ed in molte patologie già vengono impiegate.
Il trattamento SEFFI si può fare in ambulatorio e richiede in genere 3 ore tra anestesia locale, prelievo del grasso e infiltrazione del volto con microcannule o aghi indolori.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su google
Google+
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn

Contatti

MEDICINA ESTETICA MODERNA
presso Fisiomoderna
Via Tuscolana, 346 | 00181 Roma
Tel. 06 7880116 – 06 7809334

Iscriviti e ricevi le nostre offerte

Dott. Marco Mannucci

Il centro Medicina Estetica Moderna è specializzato in tutti i più attuali trattamenti di medicina estetica.

Il dott. Marco Mannucci, titolare del centro Medicina Estetica Moderna di Roma, è laureato in Medicina e Chirurgia, presso l’università Tor Vergata di Roma; si è specializzato attraverso un master quadriennale in medicina estetica conseguito presso l’Istituto di Alta Formazione di Roma (I.A.F) nel 2008. 

Ha conseguito un 2° master in medicina manuale e tecniche infiltrative presso l’Università La Sapienza di Roma nel 2010

Ha una 2° laurea in Farmaciaconseguita presso l’Università La Sapienza di Roma.

Segue corsi di aggiornamento continuativo in Medicina Estetica presso la scuola Valet di Bologna e Agorà di Milano.

Cura periodicamente il suo perfezionamento attraverso la partecipazione a corsi in Italia e all’estero e ai più importanti congressi di Medicina e Chirurgia Estetica, allo scopo di fornire ai suoi pazienti un servizio sempre aggiornato e professionale, secondo i più severi standard di qualità e sicurezza.

Perché scegliere Medicina Estetica Moderna – Roma

  • Tecniche all’avanguardia
  • Qualità a costi contenuti
  • Sicurezza e professionalità
  • Perché la tua bellezza e la tua salute sono la nostra priorità