fbpx
Vorresti migliorare il funzionamento del colon eliminando tossine e residui della digestione?

SCOPRI L’EFFICACIA dell'IDROCOLONTERAPIA

Una pratica che ha origini antiche e che mira a combattere i disordini intestinali come il meteorismo, la stipsi ostinata, e a purificare l’intestino.

Idrocolonterapia: la salute viene dall’intestino

L’idrocolonterapia è una pratica utilizzata per il lavaggio del tratto di intestino chiamato colon. Si introduce acqua allo scopo di effettuare un lavaggio ed eliminare scorie accumulate. Il trattamento viene utilizzato in particolare per la stitichezza cronica o in preparazione di alcuni esami medici. La procedura di idrocolonterapia si esegue con appositi macchinari, per garantire sicurezza nell’applicazione e comportare il minimo disagio per i pazienti.
idrocolonterapia

Chiamata anche irrigazione del colon o lavaggio del colon, l’idrocolonterapia prevede l’introduzione, attraverso l’ano, di una cannula a due vie, che da un lato consente l’infusione di acqua depurata – a pressione e temperatura calibrate – dall’ampolla rettale al cieco.

Quest’irrigazione pulisce il colon, favorendo la frammentazione e lo “scollamento” dei materiali fecali. Dall’altro lato l’acqua infusa viene aspirata portando con sé residui e prodotti di scarto intestinali.

Durante la procedura, il personale specializzato che segue l’intera seduta accompagna il trattamento con massaggi all’addome appositamente studiati per favorire il rilassamento e l’attivazione della peristalsi (cioè l’insieme di movimenti involontari che l’intestino compie per favorire la discesa e l’espulsione delle feci).

Le principali indicazioni per cui si consiglia un trattamento di idrocolonterapia sono:

  • Stitichezza e irregolarità dell’alvo
  • Coliti
  • Infezioni da candida intestinali e non
  • Allergie
  • Disintossicazione dell’organismo
  • Miglioramento delle difese immunitarie che sono presenti nella maggior parte nell’intestino
  • Meteorismo, colon irritabile, gonfiore intestinale
  • Allergie e intolleranze alimentari
  • Patologie cutanee e acne
  • Psoriasi
  • Intossicazione dell’organismo causate dall’aumento della permeabilità intestinale con conseguenti malesseri tipo cefalea, stanchezza, dolori muscolari fibromialgici, ecc.
  • In generale per disintossicare l’organismo e migliorare la salute e prevenire insorgenza di malattie anche gravi

Tra i principali benefici riscontrati dalle sedute di idrocolonterapia invece possiamo annoverare il miglioramento della digestionedella salute dell’intestino e, in generale un maggiore benessere del corpo. Inoltre, aiuta a ridurre i sintomi di alcune malattie intestinali come la sindrome del colon irritabile.

Per avere maggiori informazioni su questo trattamento e se è indicato per te, contattaci subito.

indrocolonterapia Roma

Tag: Idrocolonterapia Roma, Idrocolonterapia Costi, Idrocolonterapia Tuscolana, Idrocolonterapia Prezzi

Crediamo che la bellezza non debba essere un lusso, un privilegio per pochi, ma un bene raggiungibile e accessibile a tutti.
Ecco perché ci impegniamo a garantire servizi di massima qualità, in piena sicurezza, ascoltando le esigenze dei nostri clienti e fornendo soluzioni a prezzi competitivi. Il nostro scopo è quello di accompagnarvi in un percorso dedicato al vostro benessere, basato su fiducia e competenza.

COMPILA IL FORM
PER RICHIEDERE INFORMAZIONI
O PRENOTARE IL TRATTAMENTO,
CON VISITA PRELIMINARE
GRATUITA DEL DOTT. MANNUCCI.